Azienda

Home Azienda

Serralluminio srl


Chi siamo e cosa facciamo

Nata nel luglio del 1984 in Via Trieste a Gorizia, dall’unione di 3 persone, tra cui l’attuale socio Adragna Fulvio, la SERRALLUMINIO SRL ha fin dall’inizio per attività principale la costruzione, commercializzazione e montaggio di serramenti in alluminio.
Inizialmente i macchinari di produzione e gli spazi erano minimi e le commesse erano di piccola entità per lo più rivolte a singoli privati. Nel luglio 1988, con l’entrata in società del nuovo socio Gabellini Graziano, si è venuto a formare l’assetto tuttora esistente. Il nuovo binomio, assecondando le richieste e le possibilità mutevoli del mercato, ha deciso di affiancare all’ormai consolidata produzione di serramenti in alluminio anche la produzione e/o la commercializzazione di prodotti alternativi di qualità, quali il legno-alluminio e il PVC, oltre a ampliare la gamma di prodotti da offrire ai suoi clienti, quali porte blindate, tende da sole, zanzariere, avvolgibili e tutto ciò che è affine al mondo degli infissi. Questo ha permesso alla SERRALLUMINIO SRL di ampliare la propria clientela, e di togliersi belle soddisfazioni producendo serramenti oltre che per privanti, anche per condomini, villette, scuole e strutture pubbliche, oltre a espandere il proprio prodotto anche al di fuori della regione, nel Triveneto, in Austria e Slovenia.
Passo significativo per la Società nel 2008 è stato la scelta, seppur controcorrente in un periodo di crisi a livello nazionale, di investire nel proprio credo e di avviare la costruzione di un nuovo capannone, decisamente più ampio e adatto alle mutate esigenze di ottimizzazione dei processi produttivi; la costruzione dell’attuale sede, sita nella zona artigianale di Via del Monte Santo sempre a Gorizia, è stata ultimata a inizio 2009, e il trasferimento è stato completato anche con l’investimento in nuovi macchinari più idonei a soddisfare le esigenze del mercato.
Duro colpo nel 2009 per l’azienda è stata la perdita, lavorativa ma soprattutto umana, del compianto Daniele Boskin, collaboratore fidato e insostituibile, da anni costantemente al fianco dell’azienda, stroncato a soli 40 anni da un male incurabile.
La società ha saputo reagire anche a questo, e attualmente conta come forza lavoro in pianta stabile 3 dipendenti, tutti formati e cresciuti al suo interno e ormai con esperienza pluriennale; proprio la competenza tecnica e la disponibilità del proprio personale fanno della SERRALLUMINIO SRL una realtà radicata nel territorio friulano, che è cerca di miscelare l’esperienza e lo spirito artigianale dei due soci, con una nuova linfa organizzativa e gestionale derivante dall’aiuto dei propri dipendenti.


L'Azienda

La nostra storia

1984

Inizio dell'attività Serralluminio

1988

Espansione della produzione

2008

Costruzione nuovo capannone

2009

Trasferimento nella nuova sede